Eccomi di nuovo qui, dopo ben un anno. Diciamo che mi sono presa il mio anno sabbatico.
Da cosa? vi chiederete.
Beh, un po' da tutto. Ho sentito la necessità di fermarmi un attimo e fare il punto della situazione su tanti aspetti della mia vita.
Prima di tutto mi sono data del tempo per crescere Vanessa e osservare Aurora diventare sempre più grande, e nel frattempo immaginare come sarebbe stata Camilla, a metà tra una e l'altra.
I mesi sono trascorsi veloci, ma sempre pieni di cose da fare.
Diciamo che di sicuro non mi sono annoiata!
Oggi mi ritrovo a fare il punto di quello che è stato. Perché proprio oggi?
In realtà non c'è una vera ragione, ma posso dire che, come se avvertissi la primavera (anche se un po' in ritardo), tra la fine di aprile i primi di maggio, mi capita di voler "fare" qualcosa.
Di solito me lo invento quel "qualcosa": può essere un hobby, oppure un nuovo lavoro, o ancora fantastico sulle vacanze estive e immaginariamente organizzo un viaggio...
Oggi, invece, ho deciso di riordinare l'armadio, così ho trovato due bavaglini di Camilla, ho aperto di nuovo la sua scatola e riguardato le sue cose..
Tempo fa', avevo parlato del mio voler cercare una nuova felicità, sempre portandola con me nel cuore, credendo fermamente che lei voglia proprio questo per me e per la nostra famiglia.
Beh, non sempre è cosa facile. Gli alti e bassi e ci sono ancora adesso, mi da sempre fastidio vedere mamme in gravidanza tutte orgogliose e felici, sento il cuore stringersi se una mamma chiama la sua bambina "Camilla", non sopporto vedere Vanessa che dorme..
Lo so, ci dovrò convivere per il resto della vita. Questa vita che paragonerei ad un viaggio su un sentiero disconnesso, ma sul quale qualcosa di buono si può trovare.
E anche se ogni tanto non è facile, cerco di mantenere ben impresso in mente il mio obiettivo: devo percorrere il mio viaggio nel migliore dei modi, trovando la mia felicità. Ecco quindi la conclusione a cui sono arrivata dopo quest'anno di ragionamenti.
Per fare ciò, come è già accaduto in passato, ho deciso di scrivere e raccontare quello che facciamo come se fosse un diario per lei, per descrivere alla mia cucciolina tutto ciò che c'è di bello a questo mondo: i nostri viaggi, sia metaforici che reali...
Lo farò su questo nuovo blog:
www.mammainviaggio.it
Nuovo perché vuol essere un nuovo inizio, un nuovo viaggio, pieno di viaggi e vita.